martedì 17 gennaio 2017

L’AMORE MUTEVOLE



E’ come una cosa

sempre nuova

che tuttavia

non ti riesce di cambiare

e che quando vuoi che cambi

non cambia

e cambia

muta e si fa mutevole

quando non lo vuoi

quando lo vorresti conservare

così com’è

anche se schifoso flaccido

molle e puzzolente

come un mollusco

come te

perché il tuo amore

è come te

un amore mollusco

non umano

non vero

non vero amore.

Come fai come fai

mollusco

dimmi dimmi

dimmi come fai a cambiare

il tuo amore mollusco

mutevole da una specie di molluschi

ad un'altra

se tu non cambi

e ti fai vero?

Dici di essere umano

e saltelli

non capisci un cazzo

sei buono solo a imitare

e ripetere

come le scimmie

perché questo tu sei.

Una scimmia.

E quando credi di cambiare

strisci

come un verme

e sei un verme

e così anche il tuo amore

che era un amore di scimmia

striscia

ed è un amore di verme.

E allora ti piace ascoltare

la poesia dei vermi

dei molluschi

la poesia delle scimmie

che è vera

come una pianta
tremante come un uccello
calda e viva come l'estate
e che muta

muta come le stagioni

di cui si fa schiava.

Se piove la poesia

la poesia che ascolti

è una poesia di pioggia

e a che serve

se piove?

A che serve

se ti parla d’amore

se tu ami?

Noi che ci amiamo

non dobbiamo

grardarci negli occhi

pensando ecco

ecco gli occhi

del mio amore

ma dobbiamo guardarci

allo specchio

dell’amore mutevole

e vederci

vederci così come siamo

uno negli occhi dell’altra

e correttamente

se sei etero

e non frocio

uno negli occhi dell’altra.

Ecco ora mi vedi

ti vedi

ora sei tu

sei tu e mi vedi

mi vedi come tu sei…

vedi te

ed io sono io

e mi vedo

perché io

siamo noi.

Non più io e te

e l’amore mutevole

ma io e te

io e te l’amore

io e te l’amore amore

l’amore vero

non mutevole  

l’amore amore

amore amore amore

non finchè dura
ma per sempre…
 DIRETTA LIVE (S.V.  “PENSIERINI DELLA BUONA NOTTE   – Poesie per Sognare – “   A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Arte, Scienze e Scrittura creativa. Regno dei Cieli. Stato Costituzionale Unitario della Vita umana/Organizzazione universale di Eguaglianza economica assoluta/Società per azioni umane/Stato dell’Universo sulla Terra. Centro biologico operativo,   Sede provvisoria operativa del Principe regnante, Città del Sole, il Mondo della Nuova Terra.  G.U e Vetrina: Blog di Sergio Valli https://vallisergio.blogspot.com
Centro biologico operativo. Blog di Sergio Valli https://vallisergio.blogspot.com 
Twitter: “Sergio Valli @Universalesimo.            
Pinterest/Pin It. “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it 
N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte)







 






Nessun commento:

Posta un commento