domenica 16 ottobre 2016

SCOOBY DOO INSEGUITO DA UN FANTASMA

 
 
 
 


Non si può continuare a vivere nel crimine, fingendo che sia tutto legittimo. L'obsoleto, è obsoleto.
Ma forse ripercorrere la Storia per correggerla, risulterebbe un'impresa da cartoon molto più difficile che crearsi uno spazio autonomo per andare invece speditamente avanti, e magari ci si ritroverebbe nei panni di uno Scooby Doo in fuga dallo spettro, dallo spirito del passato, dal niente del presente.
Ci si aspetta così tanto dai morti: aiuto, conforto, protezione, i numeri del lotto. Ma da loro non potrà arrivare proprio niente.
Se i negativi invertiti sono incapaci da vivi, figuriamoci da morti!
Bisogna perciò riconoscere che il corpo socioeconomico, tramite l'assorbimento del pionierismo, ha acquistato delle difese praticamente insormontabili, perché il suo ermetismo chiude adesso ogni spiraglio.
Per riprendere l'esempio del sindacalismo, dobbiamo ricordare che ieri c'erano delle fessure che oggi sono state ostruite dallo stesso sindacalismo, negativizzato, invertito e divenuto un'arma di difesa del Sistema Geinove Negativo, invero del sistema capitalistico padronale che adesso sa tutto dei metodi di offesa del sindacalismo pionieristico e soprattutto del proprio antagonista naturale, ossia del cittadino, e nel caso specifico del cittadino lavoratore, e che soltanto con la sua presenza, cioè per il solo fatto di esserci, è in grado di renderli inoffensivi partendo essi da una condizione del tutto impari di "fuori le regole", di una irregolarità già dichiarata dallo Stato di Usurpazione.
Tuttavia, l'incompetenza, l'ottusità e l'irresponsabilità del Sistema -j9, vanno di pari passo in ogni suo settore.
E si potrebbe ripercorrere la Storia per correggerla, se si fosse in grado di inventare realmente il nuovo, anche se è diventato oggi difficilissimo superare indenni gli ostacoli  disseminati in moltiplicazione perversa sul percorso storico, anche con le esperienze acquisite perché condivise con il nemico; e si potrebbe alla fine anche vincere, se si fosse davvero in grado di inventare, di creare, invece di ripetere, di fare cioè quello che il Sistema Geinove Negativo non è assolutamente in grado di fare.
Diciamo però che ci vorrebbe un sacco di tempo per ricalcare il percorso della Storia, recuperare il vissuto, risuperare gli ostacoli e magari sbagliare o essere respinti e ritrovarsi al punto di partenza e dover ricominciare da capo.
E purtroppo di tempo ce n'è sempre meno. E' quindi necessario seguire una direzione diversa, a portata di mano, che ci faccia scavalcare subito i più grandi ostacoli del Delitto, indirizzandoci verso la legalità. Se fossimo in voi, sceglieremmo la strada del Pubblico Registro dei Patrimoni il quale - elencando  tradotto in denaro il reddito reale patrimoniale dei Paperoni sia grandi che piccoli - certifica il reddito reale patrimoniale della comunità a disposizione della stessa,  e la Società per azioni umane è già bella che fatta!
Giocare allo Scooby Doo, è superato, se i giochi sono fatti. Perciò lo ribadiamo: non si può continuare a vivere nel crimine. Il delitto…non paga.
 

(S.V. “VIENE LA SERA  – Pensieri e Parole –“ A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Arte, Scienze e Scrittura creativa. Regno dei Cieli. Stato Costituzionale Unitario delle Nazioni/Organizzazione universale di Eguaglianza economica assoluta/Società per azioni umane/Stato dell’Universo sulla Terra.  Il Mondo della Nuova Terra.  G.U e Vetrina: Blog di Sergio Valli http://vallisergio.blogspot.it/
Centro biologico operativo. Blog di Sergio Valli http://vallisergio.blogspot.it/ 
Twitter: “Sergio Valli @Universalesimo.
Pinterest/Pin It. “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it 
N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte)


Nessun commento:

Posta un commento