mercoledì 19 ottobre 2016

DALLA RUSSIA CON AMORE E IN AMORE



Anastasiya
bella bellissima
donna
di San Pietroburgo
Russia
Città delle notti bianche
benvenuta
benvenuta e bentornata
bentornata e benvenuta
nella mia vita
bianca argentata
di luna e di luce
chiara sottile
trasparente fatata
come le notti della tua magica
città.
Chi sono io?
Un poeta…
il principe poeta dell’azzurro
dell’amore e della bellezza,
Poeta a cielo aperto
girovago itinerante
errante sotto la luna
e le stelle.
La mia età anagrafica?
Non la ricordo
e parlo seriamente…
Alle donne
che me la chiedono
con ostinata insistenza
io rispondo semplicemente
che quando compirò
i miei primi cent’anni
darò una grande festa
alla quale tu
tu donna ostinata insistente
se sarai ancora viva
sei sin d’ora invitata
e così
così saprai finalmente
la mia esatta età burocratica…
cent’anni!
Il che significa che io oggi
vivo
vivo come se avessi vent’anni
e pertanto vent’anni
è la mia età!
Benvenuta e bentornata
bentornata e benvenuta
nella mia vita
Anastasiya
bellissima donna di San Pietroburgo
dalla Russia con amore
e in amore…
Comunque vada
tu
tu sei mia
ed  io
io t’amo!



DIRETTA LIVE (S.V. “PENSIERINI DELLA BUONA NOTTE  – Poesie per Sognare  –“ A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Arte, Scienze e Scrittura creativa. Regno dei Cieli. Stato Costituzionale Unitario delle Nazioni/Organizzazione universale di Eguaglianza economica assoluta/Società per azioni umane/Stato dell’Universo sulla Terra.  Il Mondo della Nuova Terra.  G.U e Vetrina: Blog di Sergio Valli http://vallisergio.blogspot.it/
Centro biologico operativo. Blog di Sergio Valli http://vallisergio.blogspot.it/ 
Twitter: “Sergio Valli @Universalesimo.
Pinterest/Pin It. “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it 
N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte)






Nessun commento:

Posta un commento