martedì 2 agosto 2016

STELLA DEL MATTINO



Chi accarezzerà la mia fronte insonne
e chiuderà i miei occhi stanchi
con gesto dolcissimo di fata?
Chi veglierà il mio sonno
sereno?
Chi mi bacerà sulle labbra
al risveglio?
Tu? Tu, lucente Stella del Mattino?
Dimmi, dimmi del cielo.
Dimmi come tornare
da te…

(DEDICATA A OLGA, MIA MUSA, MIO FIORE DEL MATTINO, IN DATA 2 AGOSTO DELL'ANNO 2016  “S.V. PENSIERINI DELLA BUONA NOTTE – Poesie per Sognare - anno 2012 - Universalesism News” elaborato comprendente i primi tre Notiziari della Rubrica “Notizie  dall’Universo e  Dintorni”  (l’anno è il 2006), di impronta “newsatirica” resa in forma breve e sintetica. – ” A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Arte, Scienze e Scrittura creativa. Vetrina: Blog di Sergio Valli    http://vallisergio.blogspot.it/  Official Page Facebook: “Sergio Valli Roma”. Twitter: “Sergio Valli @Universalesimo. Pinterest/Pin It. “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it  N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte)


Nessun commento:

Posta un commento