venerdì 12 agosto 2016

EMINESCU DUEMILA - STORIA DI UN AMORE – Le Nuove Poesie – “IL NONRITROVATO AMORE”



IL NONRITROVATO AMORE

Mi sorride

senza il sorriso splendido

della bellezza

senza la tua luce di stella

senza lo splendore

che ti brillava

negli occhi

e non mi guarda

mi sfugge

non mi vede

è come privo di vista

non mi riconosce

non mi ascolta

è come privo di udito.

Il nonritrovato

amore

non sei tu, Veronica,

non sei tu

se tu splendida splendente

sei rinata nel mio cuore

ma è la tua morte.

E’ la tua morte

che sorniona evanescente

viscida traditrice

inesistente

mi sorride…

(EMINESCU)

(S.V “EMINESCU DUEMILA – STORIA DI UN AMORE - Le nuove Poesie - ” A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Arte, Scienze e Scrittura creativa. Vetrina: Blog di Sergio Valli    http://vallisergio.blogspot.it/  Official Page Facebook: “Sergio Valli Roma”. Twitter: “Sergio Valli @Universalesimo. Pinterest/Pin It. “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it  N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte)



Nessun commento:

Posta un commento