sabato 9 luglio 2016

VOGLIO UN FIGLIO…



Questa originalissima 

motivazione

mi arriva con una richiesta 

d’incontro

indirizzata a Sandokan

con allegata foto

molto molto esplicita

da una bella donna

che a quanto sembra abita

qui a Roma

nel mio vicinato.

E proprio per la sua

originalità

non l’ho subito eliminata

come faccio sempre

con le richieste d’incontro

che mi arrivano

dalle donne promiscue

riguardanti Sandokan

lo scopatore,

ma l’ho conservata

e tenuta a mente

per risponderle adesso qui

poeticamente

alla bella sconosciuta di 42 

anni

abitante a Roma nelle mie 

vicinanze…

D’accordo

è vero

sono un fertile

e c’ho un sacco di figli

e perfino in una mia

precedente vita

dove facevo il poeta 

girovago

che le ricche e nobili 

castellane

invitavano nel loro castello

affinchè poetassi per loro,

appena che queste 

restavano incinte

e partorivano un bambino 

bello

la gente diceva

eccolo qua! Un altro figlio 

bastardo

del poeta girovago!

Quindi d’accordo

bella sconosciuta

quarantaduenne

dei mie paraggi…

la ragione che ti muove

è indubbiamente

legittima;

ma dovresti rivolgerti

all’anonima donatori

e non a me

perché, scusa,

è vero…

io sono il Poeta

a cielo aperto

girovago itinerante

errante sotto le lucenti

stelle,

ma non sono mica

un centro di ripopolamento

demografico!


DIRETTA LIVE (S.V. “PENSIERINI DELLA BUONA NOTTE -  Poesie per Sognare – ” A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Arte, Scienze e Scrittura creativa. Vetrina: Blog di Sergio Valli    http://vallisergio.blogspot.it/  Official Page Facebook: “Sergio Valli Roma”. Twitter: “Sergio Valli @Universalesimo. Pinterest/Pin It. “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it  N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte)




Nessun commento:

Posta un commento