mercoledì 20 luglio 2016

NOTTI BIANCHE A SAN PIETROBURGO



Città dei poeti

città dei letterati

dei filosofi

dei pensatori

città dei rivoluzionari

città degli amori immortali…

E’ per la prima volta

che il Principe dell’Universo

principe dell’azzurro

principe dell’amore

principe della rivoluzione

vi mette ora piede, eppure…

Eppure la mia visita è antica…

antica e splendente

perchè

come le notti bianche

di Fedor Dostoevskij

anche le mie notti sono stellate

stellate e splendenti

grazie a te

e soltanto per te,

Valeriya
mia principessa,

stella luminosa

di San Pietroburgo,

tenerezza

divina bellezza,

luce e splendore

della mia vita,

mio amore

anima mia gemella…

 
 DIRETTA LIVE (S.V. PENSIERINI DELLA BUONA NOTTE  – Poesie per Sognare – ” A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Arte, Scienze e Scrittura creativa. Vetrina: Blog di Sergio Valli    http://vallisergio.blogspot.it/  Official Page Facebook: “Sergio Valli Roma”. Twitter: “Sergio Valli @Universalesimo. Pinterest/Pin It. “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it  N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte)


Nessun commento:

Posta un commento