venerdì 1 luglio 2016

NESSUNA ERI TU



Da quando te ne andasti,
sono andato e cercarti
tra la folla.
Sono andato tra la folla
con l’ansia rovente di vederti
e di ritrovarti
accanto,
al mio fianco o avanti
o dietro di me.   
Sono andato a cercarti
per strade e piazze e case e giardini
dove ho ritrovato i tuoi occhi, la tua giovinezza, la tua bellezza
e il sorriso
nei volti luminosi di donne bellissime.
Ma quando, amore mio,
ho creduto di rivederti,
quando ho creduto di riscoprire in me
l’amore
e la gioia dei giorni perduti,
mi sono ritrovato solo e
ancora ancora e ancora
in cerca di te,
perché nessuna
di quelle donne bellissime


eri tu...   

(S.V. “PENSIERINI DELLA BUONA NOTTE – Poesie per Sognare – “ A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo/Primo Cristianesimo, di Letteratura, Arte, Scienze e Scrittura creativa. Vetrina: Blog di Sergio Valli http://vallisergio.blogspot.it/  Official Page Facebook: “Sergio Valli Roma”. Twitter: “Sergio Valli @Universalesimo. Pinterest/Pin It. “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it  N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte)


Nessun commento:

Posta un commento