mercoledì 29 giugno 2016

VENERE SOTTOSOPRA



Secondo l’Ebetismo classico delle Copie conformi e del Ricalco, a  Roma venivano celebrati i Veneralia in onore di Venere Verticordia, "che apre i cuori", e del suo compagno, Fortuna Virile o Fortuna Vergine, una dea, come risulta da studi recenti.
Sempre a Roma fu eretto un tempio, il Tempio di Venere e Roma, dedicato alla dea e alla città.
Tra le piante sacre alla Dea ci sono: il mirto, la rosa, il melo e il papavero.
I suoi animali sacri invece sono la lepre, il delfino, il cigno (simbolo di bellezza ed eleganza), il passero e, soprattutto, la colomba: simbolo dell' amore secondo l’Ebetismo antico greco-romano, e quindi ancora non della Pace (la colomba bianca).
In Marte e Venere, copia settecentesca da I MODI di Marcantonio Raimondi, Venere si distingue per il carattere capriccioso, vanitoso e volitivo.
Esistono diversi racconti sulla nascita di Afrodite, ma i più noti sono quelli che risalgono a Esiodo e Omero. Secondo il primo, quando il Titano Crono recise i genitali del padre Urano e li gettò in mare, il sangue e il seme in essi contenuti divennero schiuma dalla quale, presso l'isola di Cipro, emerse Afrodite (aphròs in greco significa proprio schiuma). 
Secondo Omero, invece, Afrodite sarebbe figlia di Zeus e della ninfa degli oceani Dione.
IL primo appunto è che l’ amore, confuso con la pace,  non sembrerebbe fare parte dell’Ebetismo antico greco-romano quanto piuttosto più genericamente e vastamente dell’Ebetismo religioso degli Aborti di vita e dei Rifiuti umani del pianeta Terra.
La Venere-Afrodite  sottosopra,  sembrerebbe quindi presagire la rivoluzione sessuale femminile degli anni sessanta, annotata nei testi della storia e delle memorie degli Ebeti deliranti e riassunti nell’Ebetismo progressivo classico del Male perfetto del sottosopra di Venere: “La Rivoluzione sessuale femminile”. La femmina sopra e il maschio sotto…
 
(S.V. “NOTIZIE DALL’UNIVERSO E DINTORNI – Rubrica d’Informazione avanzata – “A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Arte, Scienze e Scrittura creativa. Vetrina: Blog di Sergio Valli http://vallisergio.blogspot.it/  Official Page Facebook: “Sergio Valli Roma”. Twitter: “Sergio Valli @Universalesimo. Pinterest/Pin It. “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it  N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte)


Nessun commento:

Posta un commento