venerdì 27 maggio 2016

LEGGIADRA




Distesa in sguardi di 
 seduzione        



ad ali aperte
spiegate
nel volo radente
della stagione dei fiori,
tu mi appari e scompari
nel mio sognare vagante,
ma presto,
presto ti catturerò
farfalla fragile
fatta di trasparente bellezza
colorata dalla albe chiare
profumata dalla luce radiosa dei giorni.
Tu
prendi la mia mano
tienila stretta nella tua
non lasciarla mai andare…
come per magia
la mia mano ti guiderà nel volo fatato
dello spazio e del tempo
fino alle cime alte dei cieli;
passeggeremo tenendoci per mano
oltre le nubi oltre  confini oltre i tramonti…
prendi la mia mano
tienila stretta nella tua
non lasciarla mai andare
stringila amala seguila
ti guiderà oltre l’assolato orizzonte
oltre la fine del mondo
e oltre ogni oltre
nel volo fatato
delle raggianti stelle…
DIRETTA LIVE (S.V. “PENSIERINI DELLA BUONA NOTTE – Poesie per sognare –“ A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Scienze e Scrittura creativa. Vetrina: Blog di Sergio Valli    http://vallisergio.blogspot.it/  Official Page Facebook: “Sergio Valli Roma”. Twitter: “Sergio Valli @Universalesimo. Pinterest/Pin It. “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it  N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte)



Nessun commento:

Posta un commento