giovedì 21 aprile 2016

IN LUNA DI MIELE NEI BOSCHI

Non cerchi ninfe o fatine
aggraziate
ne fanciulle procaci gelate
pronte a scaldarsi;
la donna ce l’hai già
se sei in luna di miele.
Stava li accanto a me
completamente nuda e infreddolita,
l’avevo sposata tre settimane prima
in un sogno matrimoniale
piuttosto movimentato
dove io in realtà vedovo
ero invece reduce da un divorzio
complicato
almeno per me che non volevo
divorziare  
ma semplicemente andarmene da quel sogno
e svegliarmi.
E la donna che in luna di miele
nei boschi
era mia moglie
voleva fare all’amore in un ruscello
che scorreva ai piedi di un picco
biancastro ricoperto di neve.
Prima che mi si geli il sedere
mi disse
e io sorridendo pensavo
una gran bel sedere gelato
da gustare al bar
in agosto
e non in questo ruscello ghiacciato.
Ma perché
perché mai mi sono fatto convincere
a seguirti qui
qui in luna di miele nei boschi?
Potrei in questo preciso momento
trovarmi sdraiato al sole
in una spiaggia esotica
con una bella cameriera in giacca bianca
e mutandine succinte
e con un gran bel culo caldo abbronzato
in bella mostra
che mi serve bevande ghiacciate
senza tutta questa neve.
Il pupazzo di neve li accanto
mi guardò preoccupato…
ma perché voi in luna di miele
una volta qui in luna di miele
sulla neve
invece di divertirvi coprendovi di neve
bianca ghiacciata
pensate al sole cocente
che per me significherebbe la fine
la fine di un sogno?
Che infatti repentinamente
è li che finisce
senza darmi neppure il tempo
e il piacere
di dare una bella ripassata
a quel bel sedere gelato
della mia bellissima sposa
con me in luna di miele
nei boschi.
(S.V. “PENSIERINI DELLA BUONA NOTTE – Poesie per Sognare –“  A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Scienze e Scrittura creativa. Vetrina: Blog di Sergio Valli    http://vallisergio.blogspot.it/  Official Page Facebok: “Sergio Valli Roma”. Twitter: “Sergio Valli @Universalesimo”. Pinterest/Pin It.: “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it  N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte)


   

Nessun commento:

Posta un commento