giovedì 17 marzo 2016

TU CHE ASCOLTI IL SILENZIO - L’AMORE VIENE E SE NON E’ AMORE VA – I GIORNI DELL’ESTATE - TI HO SPALANCATA LA PORTA DEI MIEI SOGNI



TU CHE ASCOLTI IL SILENZIO
E come il modello di un qualcosa
visualizzato sul tuo monitor
lo guardi
lo analizzi
lo misuri
lo assommi ad altri silenzi
e speri di sbagliarti,
dimmi dimmi
quanto pesa quanto è alto
quanto è vecchio quanto è giovane
quanto è brutto quanto è bello
qual è la sua storia
e che colore hanno i suoi occhi
e i suoi capelli.
E quanto scoprirai che il tuo monitor
è uno specchio
uno specchio che riflette la tua immagine
dimmi dimmi
il nome del tuo silenzio.
L’AMORE VIENE E SE NON E’ AMORE VA
E non saprai mai dove
non saprai mai dove
se le tue mani non sono fatte di cielo
e di stelle luccicanti
ma si muovono come lucciole
nella notte…
ma se tu sei amore
vieni e se non sei amore vai
come le lucciole d’inverno
perché come lucciole dell’inverno
se non sei luce ti spegni.
I GIORNI DELL’ESTATE
Sono sempre più corti
sempre più brevi e grigi
quando crescono le ombre
e il mare avanza
e insorgono piogge e tempeste
e i temporali lampeggiano
come i flash dei fotografi.
Arriveranno le piogge
e le tue lacrime
per un arrivederci
che è un addio sommesso…

TI HO SPALANCATA LA PORTA DEI MIEI SOGNI
E a lungo ti ho attesa
a lungo ti ho sognata;
nella mia camera da letto
la parte vuota del mio cuore
è ancora vuota per te
e la porta spalancata 
ti attende.
Non tardare ancora, ti prego,
affretta il tuo passo
corri e vola se puoi
tra le mie braccia.

 DIRETTA LIVE(S.V. “PENSIERINI DEL  BUONGIORNO AL NUOVO GIORNO – Poesie del Risveglio della Vita - ” A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Scienze e Scrittura creativa. Vetrina: Blog di Sergio Valli    http://vallisergio.blogspot.it/  Official Page Facebook: “Sergio Valli Roma”. Twitter: “Sergio Valli @Universalesimo. Pinterest/Pin It. “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it  N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte)




Nessun commento:

Posta un commento