domenica 27 marzo 2016

OLTREPASSO IL SENTIERO DEI DESIDERI PROIBITI



La donna cespuglio
che viene ad aprirmi
è bella molto bella
ma emana un odore sgradevole
di animale selvatico.
Ha occhi lucidi vivaci
di donna curiosa passionale
desiderosa di vivere
ed è carnosa bona
bonissima
una vera donna in calore
una vera donna cespuglio
con tanti fiori
che le fioriscono addosso
e profumano intensi di bosco
e d’aria monda
aria pura pulita di bosco,
ma che tuttavia non riescono
a toglierle quell’odore sgradevole.
La stringo a me
le accarezzo il seno
la bacio sulla bocca
le nostre lingue
s’attorcigliano
e lei mi si avvinghia
e come una calamita
il suo bellissimo sedere
attira le mie mani,
le mie mani accese del fuoco
e della passione rovente
dei boschi.
Oh no,  mi fa,
ti sbagli se pensi che mi sono fatta,
che mi sono bucata…
Oh no, non lo faccio più
non mi buco più
da quando il tuo amore
mi ha trasformata in un cespuglio fiorito
dei boschi delle alture celesti.
Puzzo come un cane, è vero,
perchè da due giorni
due cani randagi mi hanno scambiata
per la loro dimora
e mi hanno abitata
senza neanche pagarmi un cent
per l’affitto.
Bucata? Ma perché…
perché pensi di me le cose peggiori?
Io la guardo,
anche se così selvaggia e primitiva
è bellissima.
Hai ragione, le dico,
e siccome oggi è la Santa Pasqua
di Resurrezione…
con gli auguri
la trasformo in una bellissima
aiuola con gardenie e rose rosse
e primule e bizzarri fiori azzurri
venuti giù dal cielo,
e adesso lei profuma
di primavera…
DIRETTA LIVE (S.V. “PENSIERINI DELLA BUONA NOTTE – Poesie per Sognare – ” A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Scienze e Scrittura creativa. Vetrina: Blog di Sergio Valli    http://vallisergio.blogspot.it/  Official Page Facebook: “Sergio Valli Roma”. Twitter: “Sergio Valli @Universalesimo. Pinterest/Pin It. “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it  N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte)

Nessun commento:

Posta un commento