mercoledì 9 marzo 2016

EMBE’, DONNE BELLE DELLA TERRA, ADESSO…ADESSO CHE PROSEGUIAMO A CARTE SCOPERTE






Sono curioso,

davvero molto molto curioso,

di sapere

che cosa voi pensate

di me

Principe azzurro…

Principe dell’azzurro

e della bellezza

in possesso di tutti i requisiti

prescritti

però,

però nell’uovo di Pasqua

della Resurrezione

l’immancabile sorpresa.

Lucifero, il Diavolo,

il Diavoletto

quando mi presento nelle vesti,

mi correggo nei panni?

Manco quelli!

Bensì quando mi presento

nella pezza

quella si che è giusta…

Dunque, quando mi presento

come Gesù Bambino.

Confessatelo, è una sorpresa

incredibile.

Gesù Bambino…il Diavolo!

O Diavoletto che sia…

Il nome resta comunque

sempre quello,

anche se in tre nomi diversi adesso…

Lucifero, Gesù di Nazareth, Sergio Valli!

La Madre che è la mia Memoria

tace, non mi dice niente sull’argomento.

Da qui, da questo silenzio rimbombante,

rumoroso,  

sia della Madre che vostro…

e voi bellezze divine della Madre

siete sulla Terra la Sua perfetta immagine

e somiglianza…

da questo silenzio che per me,

per me è come la cliptonite di Superman…

scaturisce la mia incontenibile curiosità.

Se potessi, se potessi farlo,

mi farei promotore di un Referendum,

ma non posso, non posso farlo,

non mi è permesso se non suonano a Festa

le Campane su tutta la Terra!

E la Madre Suprema, Iddio, tace.

C’è qualcuna di voi disposta

a rispondermi?

C’è una cosa soltanto, ma essenziale,

che vorrei sapere.

Ora, che proseguiamo a carte scoperte,

e per quanto mi riguarda, oserei dire, 

per decenza,  sempre con la pezza...

mi preferite così, come una sorpresa,

una sorpresa abbastanza movimentata, ribelle 

e folgorante direi,

e non venitemi a dire che sorpresa non è

- se ora, se ora  inaspettatamente venite 

a sapere

che il vostro Gesù, così buono 

bravo affettuoso,

anche se un po’ troppo…fesso?

è  invece il Fiammeggiante, Lucifero, il Verbo, 

l’Intelligenza di Dio incarnata  –

oppure, oppure  avreste voluto vedermi 

arrivare sopra una nuvoletta, più che 

svolazzante

statico, ma etereo e a braccia aperte,

disponibili, spalancate  a tutto il mondo

della Terra,  animali cani gatti vacche 

e molluschi compresi,

oppure, oppure mi preferite come sorpresa 

della Pasqua di Resurrezione, ben nascosta 

nell’uovo

a braccia aperte, spalancate, fiammeggianti 

per le donne più belle?  

Fatemelo sapere. Io tengo molto moltissimo

al parere della vostra Bellezza di donna divina.

Aggiungerei che alla prima bellezza di donna 

divina che mi risponderà, e che magari 

estenderei anche a due tre quattro fino a 

cinque nove  e magari dieci

bellezze, tiè massimo undici ma diciamo pure 

dodici come gli apostoli,  mi offrirei quale 

Fiammeggiante

per una stupenda fiammata di incontenibile 

passione

che duri una intera  notte d’amore,

tutta per noi.

Magari, o magara per dirla alla romanesca,

che è la vera origine dell’italiano…

la Madre Regina non sarà d’accordo;

ma c’è qualcuna di voi disposta a rispondermi?

 

DIRETTA LIVE (S.V. “PENSIERINI DEL BUON GIORNO  - Poesie del Risveglio – ” A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Scienze e Scrittura creativa. Vetrina: Blog di Sergio Valli http: //vallisergio.blogspot.it/  Official Page Facebook: “Sergio Valli Roma”. Twitter: “Sergio Valli @Universalesimo. Pinterest/Pin It. “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it  N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte)




Nessun commento:

Posta un commento