venerdì 11 marzo 2016

NON HO L’ETA’





E si, purtroppo,
purtroppo tu
donna bella dei giorni feriali
dal lunedì al sabato
domenica e festivi esclusi…
non hai l’età;
l’età della piena giovinezza
l’hai superata e forse
forse da un pezzo.
Eppure, eppure i requisiti giusti
ce li avevi tutti,    
si vede a colpo d’occhio
sei alta snella soda
formosa al posto giusto
due seni …
una bocca da sogno
un culo stupendo
e per occhi
per occhi due occhi neri brillanti
che nei giorni operativi m’abbaglian
m’abbaglian lucenti
come due stelle.
E operativamente…
operativamente sei anche preparata
una combattente
una valchiria!
Peccato. Peccato davvero.
Potevi diventare perfino
mia sposa.
Peccato?
Ma via
ma via, bellezza di donna divina,
non mi andare in crisi
perché hai paura d’invecchiare
e di trasformarti da Biancaneve
nella regina cattiva
senza neppure doverti camuffare 
come la nera regina,
ma tutta natura
acqua e sapone e natura
negativa invertita certo
che appena sei bella che matura
anziché perenne
mi ti fai mortale
e degeneri
a poco a poco
e a poco a poco gradualmente
come la mela velenosa
marcisci ti corrompi diventi una rugosa
terrificante
traballante ingobbita rovinosa
strega.
Ma eccolo
eccolo il nostro punto
d’incontro.
Io c’ho trentanni
da sempre e per sempre
e anche di meno
ma non all’anagrafe
dove vorrebbero farmi credere
che sono vecchio.
Io non ce credo.
Ma che vecchio? Io invece
sono giovane
giovane giovane giovane
c’ho appena trentanni,
perché io non mi mantengo giovane
io sono giovane
e ogni giorno in ogni nuovo giorno
mi ringiovanisco
nella piena
perenne
giovinezza.
T’ insegno il segreto
della incontaminata bellezza.
Tienti tienti lontana
tienti lontana dalla scimmia
che conta i giorni uno dopo l’altro
alla rovescia
subendoli reiterandoli…
ma creali i tuoi anni
creali nuovi
nuovi nuovi sempre più nuovi
come questo incontaminato
amore che nutro
sempre più nuovo e vivo
e nuovo e vivo
e vivo e nuovo
per te
e amami amami
amami per sempre…
perchè perche perchè 
cavolo cavolo cavolo bellezza 
quanto quanto quanto sei bona 
quanto quanto sei bona
bellezza!
DIRETTA LIVE (S.V. “PENSIERINI DELLA BUONA NOTTE - Poesie per Sognare – ” A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Scienze e Scrittura creativa. Vetrina: Blog di Sergio Valli    http://vallisergio.blogspot.it/  Official Page Facebook: “Sergio Valli Roma”. Twitter: “Sergio Valli @Universalesimo. Pinterest/Pin It. “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it  N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte)


Nessun commento:

Posta un commento