sabato 5 marzo 2016

ERI TU



Nell’aria fresca

del mattino

del primo mattino,

era l’alba del giorno dopo,

ti ho vista correre piangente sulla spiaggia

mentre invocavi il mio nome

Principe gridavi al vento e alla spumosa onda

non abbandonarmi, io t’amo.

La nave era partta

e io novello Peter Pan

ero già salpato

con le mie donne

e i  bambini  

alla ricerca della Terra che non c’è

e che invece c’è

è la Terra promessa

la Nuova Terra

la Nostra Terra!

Ed io che tutto posso

ho fermato la nave

le ho ordinato aspetta!

Quindi camminando sul mare

sull’onda

ti ho raggiunta

ti ho raggiunta sulla riva spumosa

e chiara dell’alba,

ti ho presa tra le mie braccia

e a bordo del nostro Veliero

siamo ripartiti

verso la Nostra Terra

in un mare immenso

ancora desertico e abissale.

La nostra prima notte

d’amore

ha acceso i nostri cuori di giorno

perché era l’alba

l’alba del nostro amore…  

 DIRETTA LIVE (S.V. “PENSIERINI DELLA BUONA NOTTE  – Poesie per Sognare  – ” A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Scienze e Scrittura creativa. Vetrina: Blog di Sergio Valli    http://vallisergio.blogspot.it/  Official Page Facebook

It.: “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it  N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte)


Nessun commento:

Posta un commento