lunedì 29 febbraio 2016

INSONDABILE CUORE



Ora lo sai che t’amo.
Ma che sai                    
se non lo sai?
E che t’ami
se non m’ami?
Oppure
ma che non m’ami
se  m’ami?
Sei seduta sulla tazza
del cesso
degli amori consumati
e perduti
e rechi tra le mani il teschio
di Amleto o la margherita
del m’ama o non m’ama.
E tu che ne fai?
A che te serve
se m’ami essere amata?
Tu m’ami
 ma vuoi  essere amata.
E se io t’amo
m’ami.
Ecco il dilemma
che ci costringe
all’errore
del dilemma d’amore
del m’ama o non m’ama.
Non c’è dilemma
nel vero amore.
A chi ama davvero
non importa se
l’ama o non l’ama.
Tu  il tuo bambino
lo ami
solo se il tuo  bambino
t'ama?
Oppure l’ami
perché l’ami?
E’ vero
tu sei innamorata di me
perché m’ami.
E io sono innamorato di te
perchè  t’amo.
Oppure sei innamorata di me
perché io t’amo
e io di te
perché tu m'ami?
Tu lo sai e non lo sai.
Perché ora lo sai che  non t'amo e che t'amo
perché l’amore è in tante maniere,
e conta solo la tua maniera
se m’ami
e la mia se io t’amo
perché l’amore è una parte insondabile
del tuo cuore
ma è solo tua
solo tu sai se m’ami
o non m’ami.
E così è nel  mio 
e nel tuo 
insondabile cuore …
DIRETTA LIVE (S.V. “PENSIERINI DELLA BUONA NOTTE - Poesie per Sognare – ” A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Scienze e Scrittura creativa. Vetrina: Blog di Sergio Valli    http://vallisergio.blogspot.it/  Official Page Facebook: “Sergio Valli Roma”. Twitter: “Sergio Valli @Universalesimo. Pinterest/Pin It. “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it  N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte)



Nessun commento:

Posta un commento