venerdì 15 gennaio 2016

S.V. EMINESCU DUEMILA – STORIA DI UN AMORE – LE NUOVE POESIE – “15 GENNAIO”



 

 
15 GENNAIO

A lungo ti ho aspettata

e a lungo,                                

a lungo invano aspettandoti,

ho riempito di desideri

il tuo percorso.

E adesso, oggi,

oggi 15 Gennaio,

è la mia Festa di compleanno 

che trascorrerò senza di te 

sognandoti 

sognando  il momento in cui ti rivedrò;

e adesso

adesso, oggi, Veronica, 

Veronica amore mio mio amore,

cammina leggera

perché stai camminando

sui miei sogni...

(EMINESCU)
 

 (S.V. “EMINESCU DUEMILA – STORIA DI UN AMORE – Le nuove Poesie  – ” A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Scienze e Scrittura creativa. Vetrina: Blog di Sergio Valli    http://vallisergio.blogspot.it/  Official Page Facebook
It.: “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it  N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte)

Nessun commento:

Posta un commento