mercoledì 13 gennaio 2016

NEL VALZER DELLA BELLEZZA



Oggi ti chiamo Monica,
Monica, la mia dolcissima Monica,
Monica al centro del pianeta,
Monica al centro del mio cuore,
Monica,  la tua componente latina,
la mediterranea,
l’italoargentina della tua planetarietà
di donna bella della terra.
La parte di te che più mi ama
e che io appassionatamente amo,
la parte di te meno esclusiva, meno gelosa,
meno possessiva, meno aggressiva,
la tua componente ancor più luminosa
nell’immenso oceano che pur c‘è e resta
tra di noi…  
tra di noi amore di mare di cielo e di terra,
tra il sole e la luna
nella misteriosa impalpabilità di una dolorosa
distanza
fatta di ariosa trasparenza di oceano, vento e tempeste,  
fatta di amore impetuoso
per l’enigmatica origine dell’ispanica lingua
con la quale misteriosamente tu,
tu mediterraneo amore,
nel segreto del tuo cuore mi parli mi ami mi pensi
e mi sogni,
dalla tua meravigliosa terra argentina.
 
 DIRETTA LIVE (S.V. “PENSIERINI DEL TARDO MERIGGIO DEL TEMPO  – Poesie della Sera  – ” A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Scienze e Scrittura creativa. Vetrina: Blog di Sergio Valli    http://vallisergio.blogspot.it/  Official Page Facebook: “Sergio Valli Roma”. Twitter: “Sergio Valli @Universalesimo”. Pinterest/Pin It.: “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it  N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte)
























Nessun commento:

Posta un commento