giovedì 14 gennaio 2016

LO SO BENISSIMO COSA TI PASSA PER LA MENTE


 
Non fingerti addormentata
sperando che io incolli sulla tua bocca
il mio bacio di fuoco vivo
risvegliante.
Tu non sei Biancaneve o la Bella addormentata
nel bosco. Ti riconosco benissimo.
Tu…
tu sei la regina cattiva
ora qui travestita da Biancaneve
o dalla Bella addormentata
nel bosco; e ora ora ora
lo so cosa di passa per la mente.
Ma non m’inganni e non serve ingannarmi
perchè tu
tu regina cattiva non sai cosa passa invece
nella mia mente e in altre parti delle mie azzurre
sembianze .
Stracavolo, regina cattiva! Non serve che tu ti travesta
indossando vestimenta non tue,
anzi è meglio se ti spogli perché sai che ti dico?
Tu sarai anche la regina cattiva
ma cavolo e stracavolo,
regina mia regina cattiva,
tu sei proprio bona anzi bonissima!
DIRETTA LIVE (S.V. “PENSIERINI DELLA BUONA NOTTE  – Poesie per sognare  – ” A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Scienze e Scrittura creativa. Vetrina: Blog di Sergio Valli    http://vallisergio.blogspot.it/  Official Page Facebook
It.: “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it  N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte)

Nessun commento:

Posta un commento