venerdì 15 gennaio 2016

A CHE ORA VENGO A PRENDERTI STASERA?



Verrò sul tardi, nella notte piena.

Tu fatti trovare pronta,

bella bellissima innamorata.

Ti porterò con me a passeggio

nel cielo, tra le stelle,

la tua mano la mia mano

la tua bocca la mia.

Aiutami. Liberami da me. Voglio uscire dalla mia 

corazza azzurra.

Io sono questo essere azzurro

portatore di luce

questo essere che innalza la spada

fiammeggiante,

che ama e che è amato

che innalza fuoco, che brucia,

questo essere che respira, che vive,

questo essere fulmineo che sfreccia

folgorante e splendente sulle cime dei cieli,

questo essere azzurro che lotta

che soffre che canta

che dipinge nei cieli la tua bellezza.

E al ritorno dalle alture celesti

sarò stanco stanchissimo

e tu dovrai invitarmi a riposare nella tua camera,

nel tuo letto,

e qui il mio riposo sarà il riposo 

del poeta guerriero,

sarà l’amarti e il possederti

nel corpo e nell’anima

fino al sorgere dell’aurora;

e quando tu sarai la  mia alba radiosa

saremo un’unica cosa

due volti due corpi due cuori 

una luce…

DIRETTA LIVE (S.V. “PENSIERINI DELLA BUONA NOTTE  – Poesie per sognare  – ” A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Scienze e Scrittura creativa. Vetrina: Blog di Sergio Valli    http://vallisergio.blogspot.it/  Official Page Facebook
It.: “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it  N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte)




Nessun commento:

Posta un commento