giovedì 10 dicembre 2015

RILUCENTE NOVEMBRE



Che t’appropinqui
strisciando
lento sornione claudicante
sull’orizzonte di nebbia
nascondendo tra le tue dita fredde
il gelo dell’inverno.
Che ne sai tu
che ne sai tu
dell’estate?
Che ne sai tu della bellezza
e dell’amore
e del sole e del mare
e dell’azzurra onda salmastra?
Che ne sai
che ne sai tu
dei fondali a colori 
profondi
e dell’amore
dell’amore profondo?
Che ne sai tu
che ne sai tu della mia donna bella?
Rilucente novembre
sai sai tu da dove vieni?
Vieni dall’autunno incombente
e dalla gelida acqua
di un inverno imminente.
E tuttavia
e tuttavia rilucente novembre
sai sai da dove vieni?
Vieni dalla mia donna più bella
dalla mia donna più bella
che nuda
mi aspetta questa notte
nei miei sogni.


DIRETTA LIVE (S.V. “PENSIERINI DELLA BUONA NOTTE – Poesie per sognare – ” A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Scienze e Scrittura creativa. Vetrina: Blog di Sergio Valli    http://vallisergio.blogspot.it/  Official Page Facebook: “Sergio Valli Roma”. Twitter: “Sergio Valli @Universalesimo”. Pinterest/Pin It.: “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it  N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte) 

Nessun commento:

Posta un commento