venerdì 25 dicembre 2015

OGNI COSA E’ SOTT’ACQUA



Sommersa affogata giacente 
addormentata in un mare di terra e di sabbia e di fango
nei fondali segreti dei mari di terra,
e laggiù io ti cerco
annaspando ti cerco
principe regnante palombaro cacciatore 
cercatore d’anime subacquee
la mie pinne sono mani
la muta lacera strappata sanguinante
su un cuore messo a nudo
da un mare terroso
rivestito di pietra roccia scoglio e putrida  melma;
ma ecco, sei vicina ti ho trovata,
il tuo respiro è fatto di bollicine di rugiada
che brillano nei riflessi di luce
e quaggiù ti respirerò
e nel sussurrante bisbiglio
dei fondali di terra sommersa
ti darò il mio azzurro respiro
trascinandoti nell’alto 
lassù, nell’oltre, ove io 
principe regnante 
regno sovrano,
lassù, nell'oltre,

ove regna l'amore.  


 DIRETTA LIVE (S.V. “PENSIERINI DELLA BUONA NOTTE  – Poesie per sognare  – ” A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Scienze e Scrittura creativa. Vetrina: Blog di Sergio Valli    http://vallisergio.blogspot.it/  Official Page Facebook: “Sergio Valli Roma”. Twitter: “Sergio Valli @Universalesimo”. Pinterest/Pin It.: “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it  N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte) 




Nessun commento:

Posta un commento