giovedì 3 dicembre 2015

EMINESCU DUEMILA – STORIA DI UN AMORE - Le Nuove Poesie - “AVVOLGENTE AMORE”


 

 
AVVOLGENTE AMORE
Eran sempre più alte le case
e vennero i grandi palazzi, i grattacieli,
e tu, amore mio avvolgente,
eri la mia casa segreta,
la mia vera dimora, il mio rifugio,
il mio nascondiglio e la cantina il soffitto
il corridoio l’ingresso
tutto,  tutto tu fosti e sei per me,
Veronica…
Oh, Veronica! Il tuo corpo carnoso e morbido
di sirena del mare
la tua anima bella
la tua bellezza divina
quando nell’arcipelago verde azzurro di sabbia
baciato dalla spuma biancheggiante dell’onda



avvolgente ti stringi a me

e avvolgente

avvolgente tu m’ami!
(EMINESCU)

(S.V. “EMINESCU DUEMILA – Storia di un Amore – Le Nuove Poesie – ”  A full rights reserved Copyright © by Collezione Opere di Cultura dell’Universo, di Letteratura, Scienze e Scrittura creativa. Vetrina: Blog di Sergio Valli    http://vallisergio.blogspot.it/  Official Page Facebook: “Sergio Valli Roma”. Twitter: “Sergio Valli @Universalesimo”. Pinterest/Pin It.: “Bacheca: Blog di Sergio Valli”. Archivio: www.Radioland.it  N.B. E’ ammessa la riproduzione anche parziale dei testi purchè ne venga citata la fonte) 





Nessun commento:

Posta un commento